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Siamo specializzati nella realizzazione di soluzioni che consentono una vera interazione valorizzando le caratteristiche dei canali utilizzati, la tipologia dei dispositivi e le nuove logiche di interazione in mobilità. 

I nostri servizi di Customer Communication Management orchestrano i tuoi processi di comunicazione, creando una relazione unica e dedicata per ciascun cliente. 

Rinnovano l’esperienza di contatto, rendendola dinamica e personalizzata, valorizzando i dati aziendali e rendendoli utili al business. 

Differenzia la tua azienda grazie a una Customer Experience indimenticabile.

Mission

Il nostro obiettivo è ideare soluzioni nuove, con creatività, competenza e originalità, portando sul mercato proposte innovative che possano avere un impatto positivo sulla qualità della vita delle persone. 

Valori

Partendo da uno studio profondo delle esigenze dei clienti e del loro business, ideiamo soluzioni completamente nuove, perché non crediamo che ci sia innovazione senza sfida.

Omnicanalità

Personalizzazione

Interattività

Fatture, bollette, solleciti, documenti di trasporto, ordini, documenti CRM, welcome letter, modulistica contrattuale: tutti i documenti aziendali possono essere elaborati, modificati, migliorati nella grafica e nella comunicazione; possono quindi essere personalizzati e distribuiti in base alle vostre esigenze, trasformandosi da semplice documento transazionale a strumento di relazione con il cliente e promozione dell’azienda con vantaggi significativi in diversi settori.

Vantaggi

  • Alto livello di personalizzazione di grafica e contenuti
  • Gestione strumenti di pagamento (bollettini postali, PagoPa, Mav ecc) e codici barcode, datamatrix, QrCode
  • Capacità di generazione grandi volumi di documenti in tempi brevi

Utilizziamo la tecnologia più all’avanguardia sul mercato per progettare processi di document composition alimentati da qualsiasi tipologia di input file. Mettiamo a disposizione del cliente strumenti per gestire in autonomia la generazione, la verifica e l’approvazione dei documenti generati.

Trasformiamo i tuoi documenti in uno strumento di dialogo con l’utente.

I documenti si sono evoluti nel tempo, trasformandosi da mera comunicazione obbligatoria, in strumento di dialogo con il cliente e di creazione di valore. Il nostro documento digitale, arricchito con statistiche, grafici interattivi e possibilità di gestire campagne d’informazione e iniziative marketing, si basa su una landing page HTML5, pensata per offrire grande varietà nell’esposizione di contenuti e di funzionalità interattive. Es: bolletta interattiva.

Vantaggi

  • Di valore. Trasformiamo il tuo vecchio documento in uno strumento di comunicazione
  • Facile. Pensato per integrarsi nella tua infrastruttura aziendale
  • Innovativo. Consultabile da tutti i dispositivi mobili, quando vuoi, dove vuoi
  • Amico. Grafici e dati interattivi rendono comprensibile il tuo documento

Ideiamo e progettiamo soluzioni per rispondere in modo agile e veloce alle esigenze di raccolta e aggiornamento di dati, elemento fulcro per una digitalizzazione dei processi efficace.

Ambiti di applicazione

  • Raccolta/aggiornamento dati di contatto
  • Raccolta/aggiornamento/revoca consenso all’invio di comunicazioni digitali (paperless)
  • Raccolta/aggiornamento modalità di contatto preferita dai clienti
  • Raccolta/aggiornamento dati anagrafici e di fatturazione
  • Adesione a servizi

Per ogni esigenza si selezionano gli strumenti, i canali e l’esperienza utente più adatti.

Per la raccolta dati utilizziamo pagine web personalizzate per singolo utente, navigabili da dispositivi mobile e desktop, che rispondono a caratteristiche di usabilità, semplicità e chiarezza.

Le pagine sono raggiungibili tramite link privati e personalizzati per singolo utente, che vengono inviati ai destinatari attraverso campagne di contatto multicanale: e-mail, PEC, SMS, IM, codice QR stampato su documento cartaceo.

I dati raccolti vengono restituiti nel formato richiesto dal cliente e possono essere oggetto di analisi qualitativa in base ai KPI concordati.

Il servizio di fatturazione elettronica, sia attiva che passiva, è progettato per semplificare e ottimizzare la gestione delle vostre transazioni commerciali.

Vantaggi

  • Fatture a clienti: Validazione dati XML / Incorporazione PDF nei file XML / Intermediazione con Sdi / Gestione esiti Sdi / Spedizione multicanale dopo esito positivo / Conservazione digitale per l’archiviazione a norma delle fatture e degli esiti ricevuti / Ricerca e consultazione via web e reportistica dettagliata
  • Fatture da fornitori: Ricezione fatture da Sdi / Gestione degli esiti committenti / Gestione del workflow delle fatture ricevute / Instradamento delle fatture al relativo ufficio e servizio / Workflow approvativo al pagamento o registrazione

Fatturazione Elettronica Attiva: Automatizziamo la validazione la trasmissione delle vostre fatture elettroniche, garantendo conformità alle normative vigenti e una trasmissione rapida e sicura al Sistema di Interscambio. Questo assicura che le vostre fatture raggiungano i clienti in modo efficiente, riducendo sia gli errori che i tempi di pagamento.

Integriamo l’intermediazione delle fatture elettroniche e la gestione degli esiti SdI nei processi di generazione e spedizione dei documenti, garantendo così la semplificazione dei flussi operativi e la riduzione dei tempi complessivi.

Fatturazione Elettronica Passiva: Gestiamo in modo efficiente la ricezione, l’elaborazione e l’archiviazione a norma delle fatture dai vostri fornitori.

Con il nostro servizio integrato, potete ridurre i costi amministrativi, migliorare la trasparenza finanziaria e concentrarvi su ciò che conta davvero: far crescere il vostro business.

Ti aiutiamo a semplificare la vita anche degli utenti più esigenti, offrendo loro la gestione in autonomia dei servizi che offri (gestione contratti e pratiche, segnalazione guasti, lettura consumi, …).

Vantaggi

  • Autonomia. Gestione in self-care di pratiche amministrative e tecniche: niente code inutili allo sportello e ore al telefono
  • Libertà di scelta. Bolletta interattiva, contratti e pratiche, recupero crediti, raccolta intelligente dei dati: tanti servizi, una sola offerta
  • Sicurezza. Riconoscimento assicurato tramite SPID e CIE
  • Integrazione. Dialogo semplice con i tuoi sistemi aziendali grazie a standard e architetture aperte
  • Pagamenti facili. Integrazione con i gateway di pagamento più diffusi

Automatizziamo il recupero crediti scaduti nella fase bonaria con flussi di comunicazione personalizzata vicini alle esigenze dei tuoi utenti.

Il processo di recupero dei crediti rappresenta una fase critica del rapporto con il cliente, un’eccezione che merita una gestione accorta e intelligente, finalizzata ad una risoluzione rapida e quanto più semplice possibile. PHIN propone una risposta che agevola un’intesa tra le parti, creando i presupposti per evitare attriti e le condizioni per far percepire l’azienda non solo un fornitore ma un partner che sa gestire anche questi incidenti di percorso nel contesto di una relazione che, pur in simili circostanze, può crescere in termini di autorevolezza, esperienza e credibilità. Un altro esempio di come trasformiamo una criticità in una customer experience positiva.

Vantaggi

  • Omnicanale. Flussi di comunicazione personalizzata vicini alle esigenze dei tuoi utenti
  • Intelligente. L’intelligenza Artificiale guida i tuoi utenti e ne gestisce le richieste in ogni momento della giornata
  • Sicuro. Riscossione tracciata e integrazione con gateway di pagamento e sistema di billing

Modello di processo

  • Individuazione dei bisogni
  • Supporto consulenziale per l’analisi AS-IS (processi, organizzazione, tecnologie)
  • Progettazione soluzioni TO-BE
  • Implementazione, test e rilascio
  • Affiancamento per l’implementazione delle possibili evoluzioni

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