Gestione lavori di mailing
Touring Club Italiano
Il cliente
Touring Club Italiano è un’organizzazione senza scopo di lucro che si occupa principalmente di promuovere il turismo e la cultura del viaggio in Italia. L’organizzazione fornisce informazioni dettagliate su luoghi di interesse storico, culturale e naturalistico in Italia, nonché consigli pratici per i viaggiatori. Touring Club Italiano ha un ruolo significativo nella promozione del turismo responsabile e sostenibile, incoraggiando la scoperta delle bellezze del proprio paese e la valorizzazione delle tradizioni locali.
L’esigenza
Il cliente si è rivolto a noi in quanto aveva la necessità di un partner in grado di gestire lavori di mailing da piccole tirature per eventi mirati a grandi volumi per campagne di sensibilizzazione verso i loro sostenitori.
La soluzione proposta
Dal 2022 collaboriamo con il cliente, focalizzandoci principalmente sulle campagne di mailing per la fidelizzazione dei donatori. In particolare, gestiamo il trattamento dei dati variabili, la stampa, l’imbustamento e la postalizzazione delle campagne, curando anche i relativi ringraziamenti.
La nostra collaborazione si è ampliata per includere stampe commerciali e materiali per eventi, come dépliant, brochure, opuscoli, etichette e stampe in grande formato, forniti attraverso la divisione Sphero. Inoltre, ci occupiamo dei rinnovi degli abbonamenti per la rivista della Fondazione, gestendo ancora una volta i dati variabili e la stampa, in collaborazione con Touring Club Italiano.
La tempestività e l’affidabilità sono fondamentali, possiamo così garantire tempi di consegna rapidi e puntuali, essenziali per rispettare le scadenze delle campagne e degli eventi dell’ONG. Infine, offrendo consulenza su design, materiali e formati, aiutiamo la Fondazione a creare messaggi personalizzati che rispecchiano il loro target. Forniamo quindi un supporto completo e professionale che facilita la gestione del mailing, assicurando qualità, efficienza e risparmio di tempo e risorse.
“Mi trovo bene a lavorare con Graphicscalve grazie alla loro serietà, che si riflette in ogni aspetto del servizio, alla trasparenza che instaurano in ogni comunicazione, alla concretezza con cui affrontano e risolvono le sfide, e alla tempestività con cui rispondono sempre alle nostre esigenze.”
Daniela Mariani, Acquisti e Vice Direzione Generale di Touring Club Italiano